Dall’antifascismo al “potere di tutti". Presentazione

Printer-friendly versionSend to friendPDF version

Nell'ambito delle iniziative programmate per celebrare Aldo Capitini nel cinquantenario della morte, è particolarmente significativa la riedizione delle sue opere, cominciando da quelle non più disponibili nel mercato editoriale. È il caso di due volumi, Nuova socialità e riforma religiosa (1950) e Antifascismo tra i giovani (1966), con i quali viene inaugurata una nuova collana di «Opere di Aldo Capitini», coedizione tra Il Ponte Editore, il Fondo Walter Binni e la Fondazione Centro studi Aldo Capitini. 
I due volumi saranno presentati sabato 24 febbraio 2018, alle ore 9.30, nel salone della biblioteca «G. Cecchini» dell’Archivio di Stato di Perugia, piazza Giordano Bruno 10.
Parteciperanno: Pier Maurizio Della Porta (Archivio di Stato di Perugia), Monia Andreani (Università per Stranieri di Perugia), Lanfranco Binni (Fondo Walter Binni), Luciana Brunelli (Deputazione di storia patria per l’Umbria), Giuseppe Moscati (Fondazione Centro studi Aldo Capitini), Marcello Rossi (Il Ponte Editore).

 

AnteprimaAttachmentSize
locandina_24_febbraio_ 2018.pdf693.28 KB