Archivio generale - (1860 - 1972) - 3558 unità + info
di cui 3267 registri e 291 buste, per un totale di 430 metri lineari.
La serie contiene documentazione relativa all'amministrazione generale, agli affari generali dei singoli comuni, agli affari di culto. Risultano allegate le carte relative all'Ufficio provinciale dell'assistenza post-bellica.
strumenti di ricerca: Prefettura di Perugia - Amministrativo (1870-1951); post 1963; inventario analitico dattiloscritto Prefettura di Perugia. Amministrativo post 1951; 1972; inventario analitico dattiloscritto Miriam Cencetti - Margherita Malagnino; Prefettura di Perugia - Amministrativo - III serie (1870-1951); 1997; inventario analitico dattiloscritto Prefettura di Perugia - Amministrativo - I° serie (1870-1951); 1996; inventario analitico dattiloscritto
Congrue - (1960 - 1985)
Delibere Consorzi idraulici di 3° categoria - (1960 - 1977)
La documentazione è costituita dai fascicoli personali degli orfani di guerra o degli aspiranti a tale qualifica, che dava diritto, sulla base della normativa vigente, a diverse forme di assistenza. Ogni fascicolo, intestato all'ex militare o allo stesso orfano e identificato da un numero progressivo segnato sulla camicia in alto a sinistra, comprende le certificazioni attestanti i requisiti che davano diritto alla qualifica di orfano, con la relativa corrispondenza con le autorità interessate, e carteggio riguardante le forme di assistenza via via erogate.