URP

Printer-friendly versionSend to friendPDF version

Presso l'Archivio di Stato di Perugia è istituito l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP): aspg.urp@gmail.com
   
PRINCIPALI COMPITI E OBIETTIVI DELL'URP
• Definire, anche modificando o integrando la carta di qualità dei servizi, criteri e modalità di comunicazione con il pubblico.
• Favorire la conoscenza dei servizi dell’Istituto, delle modalità per accedervi e delle prospettive di sviluppo.
• Verificare e monitorare la qualità dei servizi e il gradimento da parte degli utenti.
• Favorire la semplificazione delle procedure e l’adozione o la  modernizzazione degli strumenti telematici e dei sistemi informativi.
• Sviluppare la comunicazione all’interno dell’Istituto, facendo sì che l’URP, anche attivando semplici e funzionali procedure di collegamento con le altre strutture, sia in grado di acquisire e di trasmettere le informazioni necessarie allo svolgimento delle attività di comunicazione.
• Svolgere un’attività di promozione degli obiettivi dell’URP presso tutto il personale dell’Istituto, coinvolgendolo nelle iniziative.
• Favorire la circolarità delle informazioni all’interno dell’Istituto e lo scambio dei dati e delle opinioni, mirando a superare le difficoltà connesse all’articolazione di questo in cinque sedi.
• Promuovere l’immagine dell’Istituto e della Pubblica Amministrazione.
• Adeguare i servizi dell’Istituto agli standard di qualità, mirando a uno svolgimento coerente e efficace delle attività di comunicazione.
  
RICHIESTE DI INFORMAZIONI SUI SERVIZI AL PUBBLICO O SUI FONDI ARCHIVISTICI CONSERVATI
Informazioni sui servizi al pubblico o sui fondi archivistici conservati possono essere richieste via e-mail all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (
aspg.urp@gmail.com), dichiarando le proprie generalità. Verranno fornite informazioni archivistiche e bibliografiche, attraverso la ricerca negli inventari degli archivi conservati e nei cataloghi della biblioteca.
Le risposte vengono fornite per posta ordinaria o via e-mail: nel primo caso il richiedente dovrà inviare il francobollo o un coupon internazionale per la risposta.

RICHIESTE DI CONSULTAZIONE SALE DI STUDIO DI PERUGIA E DI FOLIGNO
Per queste due sedi, le richieste di consultazione dei documenti archivistici possono essere
effettuate per via telematica, anche da remoto, dagli utenti già ammessi e
registrati, compilando correttamente l’apposito modulo digitale; l'indirizzo è, per Perugia: http://aspgsalastudio.xdams.net/; per Foligno: http://folignosalastudio.xdams.net/

ORARI E REFERENTI
Lo Sportello per il pubblico è aperto nella sede di Perugia e delle Sezioni di Archivio di Stato di Assisi, Foligno, Gubbio e Spoleto, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì. 
Referenti sede di Perugia: Anna Alberti, Fiorello Moriconi, Antonella Palmisciano
Referenti Sezioni di Archivio di Stato:  
Sezione di Assisi: Martina Catarinelli e Brunella Micciarelli
Sezione di Foligno: Maria Rosaria Benvenuti e Maria Paola Bianchi
Sezione di Gubbio: Riccardo Luzi e Raffaele Mastrini
Sezione di Spoleto: Paolo Bianchi e Simonetta Mancini.

AnteprimaAttachmentSize
Codice deontologico comunicatori pubblici_2005.pdf35.06 KB