- Da mercoledì 20 novembre, a seguito della conclusione dei lavori di disinfestazione nei depositi, tutto il materiale conservato presso questo Istituto tornerà consultabile secondo le modalità consuete.
- Pubblicato il bando per il conferimento delle docenze per il biennio 2024-2026 della Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica annessa all'Archivio di Stato di Perugia
- Si informano gli utenti che da lunedì 12 luglio 2021 i pagamenti relativi a fotoriproduzioni e immagini in formato digitale di documenti devono essere fatti attraverso il portale apposito, seguendo le istruzioni fornite dalla pagina al seguente indirizzo web: <https://pagonline.cultura.gov.it/pagamenti-pagopa/operazioni/home.do>
- Consulta qui il Regolamento per lo svolgimento delle attività didattiche.
- Consulta qui indicazioni utili per citare in modo corretto i documenti d'archivio.
- È temporanemente sospesa, presso la sede di Perugia, la consultazione dei fondi archivistici Fani e Guardabassi (serie I, bb. 109, 112, 156; II, bb. 14, 15, 16; III, bb. 1, 2, 3) per riordinamento.
- Concessione dell'uso occasionale di spazi per eventi culturali: sedi di Perugia, Assisi e Spoleto.
- Modalità per il pagamento di fotoriproduzioni
Il pagamento relativo a fotoriproduzioni e immagini in formato digitale di documenti deve essere eseguito attraverso il portale apposito, seguendo le istruzioni fornite dalla pagina al seguente indirizzo web: <https://pagonline.cultura.gov.it/pagamenti-pagopa/operazioni/home.do>
Anteprima | Attachment | Size |
---|---|---|
Orario_di_apertura_al_pubblico.pdf | 783.4 KB | |
Autodichiarazione_utenti_per_accesso.pdf | 611.76 KB | |
Avviso_sala_atti_amministrativi.pdf | 156.23 KB | |
Avviso_attività_didattiche.pdf | 546.12 KB | |
Corrette_citazioni_archivistiche.pdf | 73.94 KB | |
fondi_riaperti_marzo_2024_2.pdf | 92.2 KB |
Contatti
Archivio di Stato di Perugia
piazza Giordano Bruno,10
06121 Perugia
Tel: 075/5724403
Tel: 075/5731549
Direttrice: Cinzia Rutili
Orario di apertura:
lunedì, giovedì, venerdì: 9.00-14.00
martedì e mercoledì: 9.00-17.15
Orario servizio consultazione atti per motivi amministrativi: su appuntamento;
E-mail: as-pg@cultura.gov.it
Posta certificata:
as-pg@pec.cultura.gov.it
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP):
as-pg.urp@cultura.gov.it; 075/5731549; 075/5724403.
Lo Sportello per il pubblico è aperto, in tutte le sedi, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì.