Altri servizi

Printer-friendly versionSend to friendPDF version

Tutte le sedi conservano e mettono a disposizione del pubblico una Biblioteca specializzata in storia locale e nelle materie legate alle competenze professionali degli archivisti: Archivistica, Paleografia, Diplomatica.

 

L'Archivio di Stato di Perugia effettua inoltre il servizio necessario per la gestione del prestito di documenti in occasione di mostre organizzate da terzi all'esterno dell'Istituto; vai al modello per la richiesta; referente: dott. Anna Alberti.

Negli ultimi anni, grazie alla realizzazione e sistemazione di nuovi spazi "dedicati", l’Istituto si è aperto, nelle sue cinque sedi, anche alla concessione a terzi dei propri locali per lo svolgimento di diversificate attività culturali:  si è voluto così favorire l’ingresso in Archivio di persone che - per età, interessi culturali, professione - difficilmente vi sarebbero mai entrate, nonché valorizzare gli edifici storici e monumentali che ospitano le sedi di Perugia e delle quattro Sezioni di Assisi, Foligno, Gubbio e Spoleto.

AnteprimaAttachmentSize
domanda_prestito_temporaneo_per_mostre.pdf61.97 KB